disegno di studenti dell medie che sperimentano l'uso di diversi dispostivi in laboratorio

Orientamento in entrata

Visite alla scuola e esperienze in laboratorio per gli studenti della secondaria di primo grado

Cos'è

L’Istituto Segato propone un servizio di orientamento in entrata rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e alle loro famiglie. Questo servizio ha il duplice scopo di far conoscere la scuola, le sue strutture, i laboratori, i docenti e la sua offerta formativa, nonché di orientare gli studenti nella scelta del loro futuro percorso di studi.

A cosa serve

Gli "Open Day" sono sempre molto apprezzati, poiché danno a genitori e studenti la possibilità di esplorare l'offerta formativa dei vari indirizzi di studio e di vedere di persona le nostre strutture scolastiche e i nostri laboratori. Negli anni passati, abbiamo ottenuto ottimi riscontri dalla partecipazione dei futuri allievi ai laboratori esperienziali e alle lezioni introduttive tenute dai docenti della nostra scuola. Questi percorsi personalizzati pensati per piccoli gruppi di studenti, permettono loro di partecipare attivamente alle lezioni più importanti e di vivere in prima persona la quotidianità della vita scolastica.

Prenotazione online tramite  QR-code / link

Cosa serve

Gli open day sono rivolti a studenti dell’ultimo anno delle medie e ai loro genitori.

Tempi e scadenze

Si consiglia di iscriversi la settimana prima della data prevista per l’open day o il laboratorio esperenziale.

Ulteriori informazioni

Se impossibilitati a partecipare agli eventi proposti, potete richiedere di interagire con noi o richiedere un appuntamento scrivendo a orientamento@segatobrustolon.edu.it

La Scuola riceve organizzando, possibilmente, piccoli gruppi di visitatori per fornire:

• informazioni
  • possibilità di visitare i laboratori
  • possibilità di partecipare alle lezioni in corso

Contenuti filtrati per: