Funzione strumentale Orientamento

Orientamento scolastico in ingresso per gli studenti delle medie, orientamento post diploma per le classi quarte e quinte dell'istituto

La Funzione strumentale Orientamento persegue i seguenti obiettivi:

• Organizza la partecipazione alle iniziative di orientamento promosse dalle scuole secondarie di I° grado.
  • Cura la partecipazione della scuola alle iniziative organizzate a livello provinciale.
  • Organizza “Scuola Aperta” con visite guidate alle strutture e ai laboratori dell’Istituto, nonché incontri con il Dirigente e i docenti delle varie specializzazioni.
  • Promuove lezioni o esperienze di laboratorio appositamente programmate, inquadrate nell’ambito del Progetto di Orientamento provinciale.
  • Cura la partecipazione della scuola alle azioni programmate dalla rete BellunoOrienta.
  • Organizza le attività rivolte agli studenti delle classi quarte e quinte relative all’orientamento universitario.
  • Informa durante l’anno scolastico il dirigente scolastico delle azioni messe in atto.